
SETTO FILTRANTE LANA DI VETRO
FILTRO FS3 Sp.50mm. H.2000/1500/1000/800/600mm. L=20m.
Le fibre lunghe di vetro (paint-stop) (Serie FS) sono costituite da filamenti di fibra di vetro di vari diametri, legati da resine termoindurenti e disposti in modo progressivo nel senso del flusso dell’aria. Sono destinate alla captazione dell’overspray di vernice presente nell’aria in espulsione dalle cabine di verniciatura e in particolare di quei prodotti vernicianti a rapida essiccazione con nebulizzazione fine.

SETTO FILTRANTE ACRILICO
FILTRO FS3-200 Sp.20mm. H.2000/1500/1000mm. L=20m.
Le medie filtranti sintetiche (Serie PF) sono realizzate utilizzando fibre di poliestere di prima qualità, di varia danaratura e lunghezza; possono essere legate tra loro mediante resinatura oppure fusione detta anche termolegatura. Sono tutte a densità progressiva nel senso della direzione dell’aria, il che assicura elevata capacità di accumulo delle polveri e ridotti incrementi delle perdite di carico.

FILTRO ANDREAE
FILTRO INERZIALE IN CARTONE PIEGHETTATO ANDREAE H.900mm.
Composizione in 2 strati di carta kraft riciclata perforati, pieghettati e incollati tra di loro con limitatore di estensione.
Capacità di accumulo (a 0,75 m/s) fino a 18 kg/m² (a seconda del tipo di vernice utilizzata) ed efficienza di filtrazione fino a 98,1% (a seconda del tipo di vernice utilizzata)
Temperatura massima di esercizio: 180°C

FILTRO COLUMBUS
SETTO FILTRANTE COLUMBUS + ACRILICO HCS-2 H.1000mm. L=10m.
I filtri multistrato (Serie HC) sono dei paint-stop o raccogli vernice formati da più strati di carta kraft alveolare speciale (carta espansa) con aperture a nido d’ape con sezioni decrescenti, legati tra loro mediante cucitura. I filtri multistrato Serie HC bruciano solo se innescati con fiamma diretta, ma in caso di incendio non emettono fumi tossici non essendo trattati con prodotti ignifuganti quali i sali organometallici.

CELLE FILTRANTI CON TELAIO METALLICO
Possiamo fornire una gamma completa di celle filtranti con telaio metallico, sia piane che ondulate. Dalle più comuni con acciaio zincato e setto in poliestere, passando attraverso varianti di telaio (alluminio, acciaio inox) e di setto filtrante (sintetico cielo, alluminio, acciaio zincato, acciaio inox, fibra lunga di vetro, poliuretano, polipropilene) per tutte le più svariate tipologie di costruzione (maglia cuspidata, rete microstirata, microrete).
A richiesta sono fornibili dimensioni e versioni di qualsiasi tipologia.

CELLE FILTRANTI IN CARTONE PLASTIFICATO
Le nostre celle filtranti a perdere serie AC-P hanno telaio in cartone plastificato fustellato a microonda formante un’unica robusta intelaiatura. Il film plastico allunga la vita utile del prodotto rispetto alle celle tradizionali e riduce notevolmente i problemi di umidità. Possono essere realizzate anche con altri media filtranti.
A richiesta sono fornibili dimensioni e versioni di qualsiasi tipologia.